domenica 13 dicembre 2015

Betibù - Claudia Pineiro



A malincuore finisco l'ultimo romanzo di Claudia Pineiro, che spero stia già lavorando al successivo.
Con Betibù, il soprannome della scrittrice Nurit, Pineiro ancora una volta ci incolla al libro grazie alla giusta dose di suspence, analisi introspettiva e monologhi interiori dei personaggi.
Interessante anche la figura storica del personaggio dei fumetti, che riacquista tutta la sua dignità.
Voi lo sapevate chi erano le "flappers"? Io no, ma grazie a Claudia adesso lo so ed ho rivalutato la donnina in reggicalze e bocca a cuore.

Leggetelo!
Stefy

Libreria Piccolo Teatro Milano





 
Perché amiamo la libreria del Piccolo Teatro di Milano?
Prima di tutto perché amiamo il Piccolo, secondo perché è ricca di spunti interessanti: libri sul teatro, libri di arte, cinema, fotografia, ma anche romanzi. E' meraviglioso curiosare qua e là e magari concedersi un the caldo o un aperitivo nel bar con vista sul chiostro illuminato a festa.
Grazie Piccolo Teatro.
Stefy
 

giovedì 3 dicembre 2015

TUA - Claudia Pineiro


Sono definitivamente innamorata di Claudia Pineiro e della sua scrittura. Non sono un'amante dei gialli e non credo che questo libro, nonostante due omicidi, si possa definire tale.
Sicuramente è un giallo sui generis, la conferma della magistrale capacità della Pineiro di sondare i più contorti meccanismi della mente umana, sia maschile che femminile e di ribaltare le certezze del lettore con un tratto di penna.

Geniale.

Tua,
Stefy