giovedì 3 dicembre 2015

TUA - Claudia Pineiro


Sono definitivamente innamorata di Claudia Pineiro e della sua scrittura. Non sono un'amante dei gialli e non credo che questo libro, nonostante due omicidi, si possa definire tale.
Sicuramente è un giallo sui generis, la conferma della magistrale capacità della Pineiro di sondare i più contorti meccanismi della mente umana, sia maschile che femminile e di ribaltare le certezze del lettore con un tratto di penna.

Geniale.

Tua,
Stefy

3 commenti:

  1. Copertina e titolo accattivanti, il consiglio della lettrice più accanita che conosca ed è fatta: in un venerdì di malattia che mi regala una giornata "off" decido. Inizio, e non posso che finire tutto d'un fiato, "Tua".
    Incredibile come l'autrice riesca in una manciata di pagine a dar vita ad una storia così piena di tensione, di carica emotiva, dove nulla è ciò che sembra e dove i sentimenti, i peggiori sentimenti che possiamo provare, vengono messi a nudo.
    Cosa è disposta a fare una donna per un uomo?
    E viceversa? Scopritelo.
    @Stefy ti adoro, ancora una volta mi hai fatto scoprire una scrittrice sorprendente.
    Nulla di simile a ciò che avevo tra le mani fino ad ora.

    Michi

    RispondiElimina
  2. Grande Amica!
    Infatti adesso sono in seria crisi, finito l'ultimo della Pineiro non so cosa leggere, ieri sera inchiodata a Betibù senza riuscire a smettere...
    Speriamo ne stia già scrivendo un altro!
    baci,
    Stefy

    RispondiElimina
  3. è un giallo talmente poco giallo che è piaciuto ppure a me, che non amo molto il genere

    RispondiElimina